PROVA LE NOSTRE LEZIONI GRATUITE
Vuoi recuperare gli anni scolastici persi? Ecco cosa devi sapere!
Hai mai sentito parlare del recupero degli anni scolastici?
D’accordo, forse studiare non è il tuo forte. Non c’è niente di male in questo, molte persone hanno difficoltà a seguire i ritmi imposti dalla scuola. Le ragioni sono mille: mancanza di concentrazione, difficoltà nel trovare un metodo di studio adatto, poco tempo a disposizione per fare i compiti a causa di impegni lavorativi. Alcuni decidono di abbandonare gli studi, altri provano e riprovano ma non riescono a evitare la bocciatura.
Qualunque sia la ragione, non disperare. Se davvero desideri diplomarti, nonostante tutte le difficoltà, una soluzione c’è: recuperare tutti gli anni scolastici che hai perso iscrivendoti a un centro di assistenza allo studio. Non importa quanto tempo è passato dall’ultima volta che ti sei seduto al banco di scuola, sei ancora in tempo per riprendere da dove hai lasciato e portare a termine il tuo percorso di studi.
Quanti anni posso recuperare?
Iscrivendoti ai corsi di RepeatME potrai recuperare fino a quattro anni di studio persi. In questo modo ti rimetterai in pari velocemente con il programma arretrato. Dovrai invece frequentare l’anno della maturità per intero (o almeno per due terzi delle lezioni totali), altrimenti non potrai accedere all’esame di stato. Il sistema di recupero è valido per tutti gli indirizzi scolastici e, in genere, i corsi iniziano a ottobre per terminare a maggio: questo significa che avrai 4 settimane in meno rispetto alla scuola pubblica per frequentare le lezioni. Verrai seguito da insegnanti altamente qualificati e farai parte di classi composte da un massimo di 10 persone. Riceverai così l’attenzione che meriti e imparerai un metodo di studio costruito su misura per te.
Come funziona l’esame?
Per essere ammesso alla classe successiva dovrai superare un esame di idoneità in qualità di privatista. Potrai presentare la domanda di ammissione solo quando avrai raggiunto la sufficienza in tutte le materie previste dal tuo percorso di studi, che saranno anche oggetto del test. Il superamento della prova attesta che hai provveduto a colmare tutte le tue lacune. A questo punto, nulla ti impedirà di seguire un normale percorso scolastico e arrivare così a conseguire il tanto agognato diploma.
L’importanza degli istituti di recupero
Se hai difficoltà nello studio, manchi di disciplina, oppure se hai abbandonato gli studi da tempo e non sai da che parte iniziare per riprenderli, ti consigliamo di affidarti a un istituto di recupero. Seguirai un programma intensivo ma semplificato, che ti permetterà di recuperare due o tre anni in uno.
Non affidarti a un istituto qualunque, magari perché più economico rispetto ad altri. Si tratta della tua istruzione, dalle l’importanza che merita. Centri di assistenza allo studio come RepeatME mettono a tua disposizione una squadra di oltre 25 insegnanti qualificati e accuratamente selezionati per aiutarti a recuperare il tempo perduto nel migliore dei modi.
Se desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi di recupero, sul metodo di studio, oppure vuoi saperne di più riguardo alle modalità d’esame, non esitare a scrivere o a telefonarci. Qui trovi tutti i riferimenti delle nostre sedi di Varese e Como. Ti risponderemo il prima possibile!
Devi Recuperare degli Anni Scolastici?
Prova gratis i nostri corsi.
Devi Recuperare degli Anni Scolastici?
Prova gratis i nostri corsi.
RepeatME© – RepeatME SRLS – Via Cavour, 39 21100 Varese – P.IVA / C.F. 03616290122 – REA: VA-366060 – Cookie Policy – Privacy Policy
Commenti recenti